Novità! Stress Test, 5 minuti per la valutazione delle condizioni psico – fisiche

STRESS TEST

Lo stress test Named rileva lo stato di equilibrio (o dis-equilibrio) attraverso la misurazione del sovraccarico fisico e l’esaurimento delle risorse o energie.

COSA E’ LO STRESS

Capire quando si è veramente sotto stress è fondamentale per capire come affrontare le situazioni che viviamo e come poterci aiutare.

Con “stress” si indica la condizione in cui tutte le situazioni che si stanno vivendo portano l’individuo a percepire una discrepanza tra ciò che si deve affrontare e le risorse dei sistemi biologici, psicologici e sociali della persona.

Lo stress è una reazione di adattamento, l’insieme di misure che il nostro sistema psico-somatico mette in atto per adattarsi al cambiamento.

I problemi si creano quando il carico di reazioni di adattamento è elevato e protratto nel tempo.

Lo stress è oggi uno dei problemi sociali più rilevanti, collegato in maniera diretta ed indiretta all’insorgenza di disturbi della sfera psico-somatica.

Quali sono le principali conseguenze dello stress?

Una prolungata situazione di reazioni di adattamento – stress – provoca generalmente ansia,rabbia, aggressività, affaticamento, palpitazioni, disturbi digestivi ed intestinali, dispnea ed ipertensione arteriosa. Solo?

Esiste un test che può misurare lo stress?

Stress test Named! 

Dedica qualche minuto a te stesso, pensa come ti senti, cosa provi, come sta il tuo corpo e cosa sperimenta la tua mente per risolvere quei disturbi che possono peggiorare la qualità della nostra vita.